Incendio in fattoria, muoiono 3 vitelli

Le fiamme sono divampate all'interno di un covone di fieno di un'azienda agricola di via Baden Powell. Sul posto numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme e salvare gli altri animali

 

Incendio all’interno della fattoria Paradiso di via Baden Powell a Busto Arsizio, ai margini della zonaindustriale di Sacconago. Attorno alle 14,30 di oggi (venerdì) il covone di fieno alto 4 metri e coperto da una struttura in ferro e plastica ha preso fuoco per cause ancora da accertare. Sul posto sono immediatamente accorsi diversi mezzi dei Vigili del Fuoco che, insieme al proprietario, hanno cercato di spegnere le fiamme e mettere in salvo gli animali presenti. Purtroppo per tre vitelli l’incendio è stato fatale mentre molti altri animali sono stati messi in salvo. Dalle fattorie intorno sono giunti anche i vicini che hanno collaborato a non rendere il bilancio ancora più grave. Il lavoro dei pompieri si è protratto per diverse ore a causa delle difficoltà che incendi di questo tipo creano. Il covone di fieno, infatti, brucia dall’interno e non bastano gli idranti per spegnere del tutto il cuore dell’incendio. Con l’ausilio di un escavatore, quindi, il fieno è stato sparpagliato e spento un po’ alla volta.

Galleria fotografica

Incendio in fattoria 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in fattoria 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.