“La moto è uno stile di vita”

Emanuele Nicò racconta la sua passione per la moto

emanuele nico“La moto non è solo passione, è ritrovarsi con gli amici, conoscerne di nuovi, raggiungere nuovi luoghi che altrimenti non vedresti mai, sia che siano sotto casa, o a 1000 km”. Emanuele Nicò descriveva così il suo amore per il viaggio e per la moto.

Galleria fotografica

Emanuele e Liana 4 di 9
Una passione che lo aveva spinto, insieme con sua moglie Liana a percorrere migliaia di chilometri per arrivare in cima alla Scozia, dove avrebbe perso la vita in un incidente
Non era nuovo a imprese di lunghi viaggi perché nel 2009, da solo con la sua consorte, era andato a Capo Nord. “La vita è tutta una scommessa… Ho voluto mettermi in gioco ancora una volta”. Scriveva in risposta a un’amica che gli chiedeva il perché di un viaggio così impegnativo in solitaria. – Una passione nata diversi anni fa con l’acquisto di uno scooter e poi via via una serie di potenti moto, fino a coronare il suo sogno che era la Bmw 1200 adventure. 
Emanuele aveva anche la passione per la tecnologia e aveva realizzato un sito internet tutto dedicato ai bikers. Quattromila utenti iscritti da ogni lato del mondo e decine di migliaia di pagine viste con informazioni utili, foto, racconti di viaggio e tanto altro.
Nei giorni dell’Epifania del 2009 aveva aperto anche un profilo Facebook, dove da alcune ore stanno arrivando messaggi di amici, colleghi e conoscenti.
“La moto è anche uno sfogo che ti scarica dalle tensioni quotidiane, – scriveva ancora Emanuele – è uno stile di vita senza pretendere che sia il migliore o l’unica ragione per esistere, ma semplicemente è un modo di ragionare e di vedere le cose da un altro punto di vista, un punto di vista alle volte poco stabile, altre un po’ troppo sfrecciante, inevitabilmente rumoroso, sicuramente rassicurante, impagabilmente UNICO!”
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Emanuele e Liana 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.