Le mie zucche sono “mostruose”

Un giovane lettore si è improvvisato coltivatore di zucche, con un successo strepitoso. Gli ortaggi, che stanno ancora crescendo, sono giganti. Guardare per credere

Si chiama Kristian Lambiase e già dalla foto del suo profilo Facebook si capisce che è un tipo "non convenzionale", diciamo così. Un burlone, amante della vita e … delle zucche. Le coltiva da un po’,  con grande fortuna. Ci ha mandato le foto delle sue ultime "creature" ancora in crescita. Anche se il termine creature non è esatto: sono dei veri e propri mostri. 
Ci ha scritto, a corredo delle ultime foto che ci ha inviato: «Comincio col dirti che la mamma delle mie zucche e la campionessa italiana di 507 kg . Le zucche in questione si trovano a Casalzuigno nell’azienda agricola di Gaetano Panosetti in via Monterosa 17
E’ la prima volta che mi avvicino alla coltivazione delle zucche quindi diciamo che per essere il primo esperimento e venuto molto bene. Ho 7 piante che vanno da 20 a 50mq, ma ho commesso qualche errore proprio perche sono un neofita. Comunque ora parleranno le foto. Intanto vi mando quelle recenti poi, a raccolto avvenuto, vi manderò il peso giusto di ogni frutto. Se supero un tot di chili partecipo al campionato italiano, vedremo. Al raccolto manca più di un mese, immaginatevi quanto possono ancora crescere: calcolate che quelle piccole (si fa per dire) hanno 2-3 settimane e quelle grandi hanno un mese e 10 giorni. Se volete conoscere tutta la storia e la cronologia andate su Facebook» 

Galleria fotografica

Zucche giganti 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Zucche giganti 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.