Le sincronette italiane vincono la coppa Comen

Le azzurre sono giunte prime nella categoria "Mediterranean" e seconde nella classifica "open" dopo la Russia nella competizione internazionale svoltasi alle piscine Manara di Busto Arsizio

 

Galleria fotografica

Nuoto sincronizzato a Busto 4 di 7
L’Italia straripa nelle acque della piscina Manara di Busto Arsizio per la ventesima edizione della coppa Comen di nuoto sincronizzato per la prima volta nella “Manchester d’Italia”. Di fronte ad un pubblico internazionale e molto caloroso le azzurrine non hanno deluso risultando vincitrici nella categoria che comprende le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo e seconde nella categoria open che comprende anche altre nazionali, quali la Russia che ha superato le atlete azzurre. Ben 25 le nazionali partecipanti, un record per questa manifestazione e una mostrina in più per la Busto Nuoto, la società sportiva che si è fatta carico dell’organizzazione.

L’Italia, come detto, ha primeggiato su Grecia e Spagna tra le nazionali del Mediterraneo mentre nulla

 ha potuto contro le fortissime atlete russe. Terze le greche. Ottima la prova dell’atleta della Busto Nuoto (e nazionale italiana) Laila Huric che ha ben figurato con un secondo posto nella disciplina individuale davanti ad una collega russa. Anche nella competizione a squadre le azzurre sono risultate le seconde più forti della categoria open con la stessa Huric, Gemma Galli, Margherita Zucchi, Ilaria Santoro, Ilaria Di Spirito e Ludovica Lupi. La competizione internazionale svoltasi nel bell’impianto della Manara ha riscosso un gradito successo di pubblico garantito in parte dai numerosi tifosi venuti dall’estero a tifare per le proprie beniamine ma anche dai bustocchi che hanno scoperto la bellezza, l’eleganza e la nobiltà di uno sport ingiustamente definito minore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuoto sincronizzato a Busto 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.