Mipam, «battuto il record dell’anno passato»

Apprezzati i padiglioni con gli animali della montagna e l’area gastronomia. “L’organizzazione ha funzionato”

mipamAncora presto, poco dopo le 19 di domenica, per avere in mano i numeri precisi della manifestazione che ha attirato a Laveno gli amanti dei prodotti della montagna, la Mipam. Ma ad occhio – è il sindaco Giacon a parlare – «posso dire che senz’altro è stato battuto il record di visitatori dell’anno scorso (oltre 30 mila persone ndr)».
Dopo il taglio del nastro di venerdì sera senza l’attesissimo Umberto Bossi, convalescente per via dellacaduta notturna, gli eventi interni alla mostra, happening, convegni ed esposizioni, non sono mancati, e hanno totalizzato una buona presenza di pubblico.
Bossi, per dovere di cronaca, si è fatto vivo la sera stessa dell’inaugurazione, ma al suo solito bar, e ha poi visitato la Mipam in forma privata, come conferma la prima cittadina.
Tornando al cuore della manifestazione «oggi – ricorda il sindaco – abbiamo segnato il tutto esaurito. Sono stati premiati i cavalli migliori, dopo un seguitissimo rodeo, e le mucche. Particolarmente apprezzato il padiglione nuovo, dedicato agli animali delle nostre montagne: abbiamo dato la possibilità ai bimbi, ma anche ai loro genitori, di informarsi sugli abitanti delle nostre montagne e dei boschi e vedere da vicino la fauna del Varesotto».
Preso d’assalto, neanche a dirlo, vista l’ora, anche lo spazio destinato alla cucina tipica.

Galleria fotografica

Viaggio nella Mipam 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Viaggio nella Mipam 4 di 12

Galleria fotografica

Alla Mipam 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.