Palazzina liberty a rischio abbattimento?

All'esterno dello stabile di via Pisacane sarebbe apparso nei giorni scorsi un avviso di prossima demolizione, ora rimosso

Mistero sulla sorte della palazzina liberty di via Pisacane 17 a Busto Arsizio: alcuni residenti della zona hanno riferito di aver notato, nei giorni scorsi, un avviso appeso alle pareti dell’edificio che ne comunicava la futura demolizione. Lo stabile, situato all’incrocio con via Generale Biancardi, risale ai primi anni del Novecento e, tra gli edifici sopravvissuti, è considerato uno dei più rappresentativi del liberty bustocco per il suo valore storico, i suoi valori stilistici e formali e il suo contributo nella formazione di un tessuto urbano di qualità. Lo stato di conservazione dell’immobile, tuttavia, è piuttosto precario (almeno esternamente) e i locali, che in precedenza ospitavano uno studio medico, risultano in gran parte vuoti.
Al momento, comunque, sui muri della palazzina non c’è più traccia dell’avviso di demolizione né alcun segnale di lavori in corso o in progetto.

Galleria fotografica

Liberty a rischio a Busto Arsizio 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Liberty a rischio a Busto Arsizio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.