Quando il tuffo nel lago non perdona

Sei morti in poco più di dieci giorni. Un lungo elenco cominciato il 9 agosto con il turista annegato a Maccagno davanti ai figli

Troppe vittime nei nostri laghi. Sei morti in undici giorni. La lista è lunga ed è cominciata il 9 agosto, quando il tempo è migliorato e le piogge intense hanno lasciato il posto a giornate soleggiate. Prima di quella data solo un fatto a maggio, sabato 28, quando un quindicenne marocchino è annegato  a Vizzola Ticino.
Poi, dopo un momento di tregua, gli episodi tragici si sono susseguiti con un’inquietante vicinanza.
Il 9 agosto a Maccagno un turista olandese, Jan Doek, è scomparso  mentre nuotava per raggiungere i figli che si trovavano su un canotto. Lo ha ritrovato un robot a 91 metri di profondità.
Solo il giorno dopo Egidio Citerio, sub di 45 anni molto noto a  Giubiano, a Varese, muore nelle acque di Arolo a Leggiuno, in località Sasso Moro.
Sabato 13 a Castelveccana annega mentre sta nuotando con alcuni parenti Admir Brucaj, un ragazzo albanese di 29 anni. E non trascorrono neppure 24 ore che a Brezzo di Bedero un turista tedesco viene stroncato da un malore mentre sta facendo sci nautico a Punta Lavello.
E venerdì 19 agosto a Belgirate, sul Lago Maggiore, una donna nata in Ucraina ma residente a Sesto Calende muore dopo che la barca su cui si trovava si è scontrata con un yacht.
Infine, l’ultimo incidente: un giovane profugo nigeriano si è tuffato e non è più riemerso nelle acque del Ceresio.

Galleria fotografica

Scompare nel lago, le ricerche 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scompare nel lago, le ricerche 4 di 8

Galleria fotografica

Muore nel lago di Varese 4 di 7

Galleria fotografica

Disperso nel lago, le ricerche 4 di 4

Galleria fotografica

Maccagno, le ricerche 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.