Tchoukball, Italia medaglia d’argento ai mondiali

Molti saronnesi nella squadra nazionale che si è arresa in finale solo all’imbattibile Taiwan. Lo sport sta prendendo sempre più piede tra i giovani

Italia quasi sul tetto nel mondo nel Tchoukball, con una medaglia d’argento conquistata ai mondiali che si sono disputati al Palasport di Ferrara nei giorni scorsi. Nella squadra nazionale presenti molti saronnesi, che militano in squadre della città che sono già state anche campioni d’Europa.
La finale è stata persa solo contro Taiwan, squadra che a detta di tutti è praticamente imbattibile. Questo singolare sport è nato negli anni ’60 e prevede che tra i giocatori non vi sia alcun contatto; scopo: segnare mandando la palla in rete. Un gioco nato proprio con l’idea della competizione senza scontro fisico e che ha preso piede negli anni, fino ad arrivare alla notorietà di oggi.
La nazionale italiana porta così a casa una prestigiosa medaglia d’argento. Complimenti a tutti i giocatori, tra cui i saronnesi Michele Volonteri e Filippo Gilli.

Galleria fotografica

Tchoukball, argento ai mondiali 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tchoukball, argento ai mondiali 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.