Boys and girls: istruzioni per l’uso

Al via da oggi il primo di una serie di corsi mirati all’integrazione sociale realizzati dall’associazione Comeuro su incarico del Ministero delle Politiche Sociali e in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Varese

Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. I ragazzi pensano solo al calcio e le ragazze allo shopping. Se lui ha tante storie è un figo, se è lei ad avere molti amori è una donna di facili costumi.  Stereotipi vecchi e ammuffiti che però resistono a dispetto di ogni evoluzione nei rapporti uomo-donna, e che ora un corso organizzato dall’Associazione No Profit  Comeuro in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Varese  la Cooperativa Sociale Totem, cercherà di abbattere.

Il corso, “Boys & girls: istruzioni per l’uso”, è rivolto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni, che abbiano voglia di mettersi in gioco e di affrontare un “percorso ad ostacoli nel tortuoso mondo dei sentimenti, del rapporto uomo donna e ovviamente dell’amore”, con giochi di ruolo, laboratori, testimonianze e momenti di libero confronto.

Il percorso formativo – che rientra in un progetto finanziato dalla legge 383/2000 del Ministero del Lavoro ed è totalmente gratuito – prenderà il via lunedì 12 settembre, alle 17, nello Spazio Giovani del Comune di Varese.
Per informazioni telefonare al numero 0332 255445 o scrivere a informagiovani@comune.varese.it o a odietamo@comune.varese.it

Il corso sull’educazione all’affettività e alla sessualità è solo il primo di una serie di momenti formativi organizzati dall’associazione no profit Comeuro in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Varese, nell’ambito del progetto  “Creare servizi per l’integrazione sociale dei soggetti esclusi”. Altri corsi gratuiti saranno avviati nelle prossime settimane su varie tematiche: informatica e innovazione; lingue ed educazione culturale; comunicazione aziendale,  sicurezza sui luoghi di lavoro e normativa contrattuale; marketing, strategie commerciali, empowerment, teambuilding, leadership.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.comeuro.eu

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.