Il maestro Davide Carpanese nell’olimpo delle arti marziali

ha recentemente conseguito il IV grado del MMA Total Combat United European Fighters, traguardo raggiunto soltanto da due atleti sull’intero territorio nazionale

Il maestro Davide Carpanese ha recentemente conseguito il IV grado del MMA Total Combat United European Fighters: si tratta di un traguardo importante, raggiunto soltanto da due atleti sull’intero territorio nazionale, che testimonia l’elevato grado di preparazione tecnica acquisito dal marzialista di Saronno.
Va detto che MMA è l’acronimo per Mixed Martial Arts, ovvero sia Arti Marziali Miste: un sistema di combattimento estremamente efficace, che coniuga elementi di discipline marziali e sport da combattimento, includendo sia pugni che calci, ginocchiate, leve articolari e tecniche di submission.
Il maestro Mario Rama, vincitore di numerosi incontri sia a livello nazionale che internazionale ed orgoglio italiano insignito della targa di platino della Hall of Fame statunitense per il contributo dato allo sviluppo delle MMA e dell’Apkido, è il direttore tecnico nazionale di questa disciplina: «Oltre a conseguire il quarto grado, il maestro Carpanese è anche stato nominato dirigente tecnico per la regione Lombardia nonché consigliere tecnico nazionale – specifica, sottolineando il valore del proprio allievo -. Sono sicuro che darà un prezioso contributo per la trasmissione e la crescita del Total Combat MMA nei vari settori di sviluppo».
Il Total Combat MMA è differente dal MMA “tradizionale” in quanto dedica particolare attenzione alla psicologia del combattimento ed alla metodologia di insegnamento. Lo scorso mese di maggio la palestra dell’ITIS “G. Riva” di Saronno, presso la quale il maestro Carpanese tiene dei corsi di Kung Fu stile T’Ien Shu, è stata sede di uno stage nazionale di Total Combat MMA che ha riscosso ampio successo, richiamando l’attenzione anche di riviste specializzate nel settore delle arti marziali e degli sport da ring. Ora questo nuovo, prestigioso traguardo raggiunto dall’atleta lombardo segna un ulteriore passo avanti nella crescita delle arti marziali nella nostra regione.
Per informazioni sui corsi telefonare al numero 338-8857054.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.