Il paese in festa per i 100 anni di Antonietta

Domenica 2 ottobre ci sarà anche la banda per celebrare un compleanno speciale

Quella di domenica 2 ottobre sarà una giornata speciale per Gemonio, che si raccoglierà attorno alla signora Antonietta Rimazza che proprio in quel giorno compirà 100 anni tondi tondi.
Nata a Cittiglio proprio il 2 ottobre 1911, la signora Antonietta si è trasferita a Gemonio nel 1932 quando ha sposato il signor Martinonia: con il marito impegnato nell’attività alberghiera e quindi spesso lontano da casa, è toccato a lei occuparsi con dedizione alle attività rurali del resto della famiglia. Antonietta ha percorso migliaia di volte la strada tra casa sua – quasi in cima alla collina della Mirabella – e i campi situati in basso, i Barésc, verso Besozzo. Un’attività faticosa che però oggi quasi rimpiange: a 100 anni infatti ricorda ancora i lavori di una volta e si dispiace di essere… a riposo. Pochi anni fa Antonietta ha subito una delicata operazione da cui si è presto rialzata ed è ora pronta per un compleanno speciale. L’appuntamento è con la Messa delle 10 in San Rocco mentre all’uscita toccherà al Corpo Musicale accompagnare i festeggiamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.