Nasce il comitato referendario per salvare il prato di Armino

Dopo aver raccolto 130 iscritti, il Comitato Pro parco si costituisce in Comitato per il referendum. Raccoltà di firme già da sabato 24 settembre

Dopo la petizione popolare, le lenzuola di protesta, le azioni dei gruppi consiliari di opposizione, sulla base delle esperienze del Comitato Pro Parco Armino che ha raccolto più di 130 iscritti, è nato il Comitato per il ReferendumLo scopo è quello di raccogliere le firme necessarie ad indire un referendum sulla destinazione del terreno di via Volta ad Armino, su cui l’amministrazione intende costruire due palazzine mentre i promotori propongono la costituzione di un parco pubblico (per il quale è già stato stilato un progetto di fattibilità).
«L’aspirazione è di creare una zona di pubblica fruibilità – fa sepere in una nota il Comitato – da affidare eventualmente alla gestione di una associazione cittadina. Non solo Armino ma l’intera Gavirate beneficerebbe di questo tipo di infrastruttura. La scelta dell’amministrazione avrebbe invece effetti irreversibili sul futuro dell’area. Non è continuando a costruire e consumando l’esiguo territorio rimasto che si migliora la qualità di vita dei cittadini (questo è l’ultimo prato d’Armino!!)».

I componenti del neonato comitato sono: Gianni Ghelardoni e Raniero Valenzasca,  rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato Pro Parco, Silvana Alberio,  Enrico Brunella e Massimo Parola, consiglieri comunali. 
Già da questo sabato in mattinata sarà possibile firmare presso il gazebo allestito in  prossimità del prato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.