2 novembre in vista: “Sistemate i cimiteri”

Il consigliere del PdL Dall'Igna ha chiesto all'amministrazione comunale un impegno di manutenzione preventiva per evitare disagi. "Bene l'avvio dei lavori previsto a Cedrate"

«Quando saranno completati i lavori al cimitero di Cajello?» L’ha chiesto il consigliere del PdL Germano Dall’Igna all’amministrazione nel corso dell’ultima riunione del consiglio comunale di Gallarate. L’interrogazione era rivolta all’assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo, a cui Dall’Igna ha rivolto anche «i complimenti per l’avvio a breve dei lavori al cimitero di Cedrate: erano attesi da tempo ma complici anche le elezioni tutto si è attardato. Peccato che all’avvicinarsi dei prossimi giorni del ricordo dei defunti alcuni loculi non potranno essere avvicinati».

Dall’Igna ha chiesto «manutenzione ordinaria e straordinaria in tutti i cimiteri cittadini con la sistemazione dei camminamenti, di alcune piante comuni e delle tombe di rinomanza pubblica, prima delle festività, poiché come è giusto, il ricordo dei propri cari è molto sentita dai cittadini». Non poteva mancare poi, oltre al riferimento specifico su Cajello, anche la richiesta di un impegno per il camposanto di Arnate. «L’unico escluso da ampliamenti. I cittadini da tempo sono costretti a portare i propri cari in altri rioni di sepoltura. Tra l’altro l’ampliamento di detto cimitero doveva servire come valvola di sfogo a quello centrale. Ritengo sia opportuna una revisione o verifica del piano cimiteriale approvato nel 2007».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.