A Calcinate il Congresso Nazionale di Volo a Vela

Sabato 22 e domenica 23 a Calcinate i volovelisti italiani si ritroveranno per il Congresso Nazionale di Volo a Vela organizzato per la prima volta all’Aero Club Adele Orsi dalla Rivista "Volo a Vela"

Volo a VelaIl volo a vela torna a solcare i cieli della provincia di Varese.
Sabato 22 e domenica 23 ottobre a Calcinate i volovelisti italiani si ritroveranno per il Congresso Nazionale di Volo a Vela organizzato per la prima volta all’Aero Club Adele Orsi. Continuano quindi festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione del club e dopo il successo organizzativo del Grand Prix, l’Italia del volo ha scelto Calcinate per l’evento formativo nazionale organizzato dalla Rivista Volo a Vela, organo di informazione dei volovelisti italiani fin dal 1946.

La prima giornata sarà dedicata a regolamenti e programmazione coi campioni. La tematica dei regolamenti sarà trattata dagli ufficiali di gara nazionali, a loro il compito di rivedere gli standard per le prossime stagioni. Il “Volo a vela in Rosa”, team azzurro della Federazione Nazionale, sfrutterà l’occasione per programmare la stagione 2012.

Nella seconda giornata verranno affrontate sicurezza e preparazione di voli di alta performance. L’ Aero Club Adele Orsi, organizzatore storico di uno stage di alta performance, metterà a disposizione le proprie conoscenze per far crescere i volovelisti italiani. Durante le due giornate saranno anche presenti le aziende di settore: sotto lo stesso tetto produttori di alianti, di accessori e software per il volo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.