A Rovello Porro il campione italiano di Minicross

Emanuele Alberio, 12 anni, ha vinto Il Campionato Italiano A.I.C.S. di Minicross, categoria Expert 85

Emanuele Alberio, 12 anni, di Rovello Porro, ha vinto Il Campionato Italiano A.I.C.S. di Minicross, categoria Expert 85. Al debutto nella categoria maggiore, si è piazzato primo in 5 gare e ha conquistato 3 secondi posti con la sua KTM 85 cc, moto "da grandi", al punto che in partenza gli serve un predellino per toccare terra da fermo.
Emanuele ha iniziato a correre nel 2005, vincendo al debutto la gara sociale del Motoclub Hornets di Caronno Pertusella per i cui colori ha poi continuato a gareggiare. Nel 2007, al debutto nel campionato regionale FMI classe 65, ha da subito lottato per il titolo, piazzandosi al 2° posto nei 3 anni successivi.
Emanuele nonostante gli impegni agonistici riesce a non trascurare gli studi, nei quali ottiene buoni risultati. È sostenuto da sempre nella sua passione da tutta la famiglia: il papà Angelo è il suo meccanico di fiducia e lo accompagna con il camper sui campi di gara di tutta Italia, accompagnato dalla mamma e dalla sorella che non fa mai mancare il suo tifo sui campi di gara.

Galleria fotografica

Alberio campione di Minicross 4 di 6
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alberio campione di Minicross 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.