Al Festival del Racconto per il “Premio Falcone Borsellino”

Verrà consegnato venerdì 28 ottobre nella serata “Cosa Nostra, l’impegno nella lotta alla mafia”

Venerdì 28 ottobre il “Premio Chiara – Festival del racconto” vedrà l’appuntamento “Cosa Nostra, l’impegno nella lotta alla mafia” con il conferimento del Premio Falcone Borsellino dell’Università Liuc di Castellanza a un volume giuridico scientifico e a una tesi di laurea sul medesimo tema. La serata, che avrà inizio alle 21, sarà condotta da Alfredo Bassioni e Mario Zanchetti.
Ecco i 4 libri finalisti selezionati da una giuria tecnica presieduta dall’Avvocato Carlo Taormina (che sarà presente all’evento, farà un’introduzione e premierà il vincitore):

1) "Il denaro sporco. Prevenzione e repressione nella lotta al riciclaggio", Andrea R. Castaldo, Marco Naddeo.
2) "La lotta multilivello al terrorismo internazionale", Chiara Di Stasio.
3) “Terrorismo e costituzionalismo”, Carla Bassu.
4) "Trattamento penitenziario e criminalità organizzata", Paola Corvi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.