Al museo per imparare “l’arte dal nonno”

Dodicesima edizione per “Impara l’arte dal nonno”. L’iniziativa è in programma sabato 8 ottobre al Museo delle industrie e del lavoro saronnese

Dodicesima edizione per “Impara l’arte dal nonno”. L’iniziativa è in programma sabato 8 ottobre dalle 14.30 al Museo delle industrie e del lavoro saronnese, in via Don Griffanti. La manifestazione prevede che i nonni coinvolgano i bambini con l’arte dei giochi e dei mestieri per sperimentare insieme diverse attività manuali e riscoprire come ci si divertiva un paio di generazioni fa.
Per questa edizione un gruppo di nonni francesi di Challans affiancherà i nonni saronnesi nella conduzione dei laboratori manuali e animerà il pomeriggio con musiche e danze tradizionali. Dalle 14 alle 18 un trenino-navetta gratuito partirà ogni mezz’ora da piazza Libertà diretto al museo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.