Al via il cineforum al Teatro Incontro

Il 28 ottobre la prima proiezione: film di Crialese, Patierno, Moretti, Polanski, Terrence Malick, J.J Abrams

Come ogni anno il Cinema Teatro Incontro di Besnate propone la sua edizione autunnale del Cineforum.
A partire dal 28 ottobre, e per le seguenti sei settimane, il cinema d’autore sarà finalmente alla portata di tutti, preceduto da un commento iniziale per i meno avvezzi alla settima arte e, soprattutto, offerto ai tesserati ad un prezzo molto conveniente . I sei film, italiani e stranieri, sono stati protagonisti dei due festival cinematografici più importanti: Cannes e Venezia, ove hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti e cosa ancor più importante sono stati in grado di catturare l’attenzione e gli elogi di critica e pubblico.
Il cartellone di questa stagione è davvero vario e i generi sono rappresentati al meglio, dalla commedia al drammatico, arrivando perfino alla fantascienza. Anche scorrendo la lista dei registi scelti si può capire la ricchezza di questo programma, giovani italiani come Crialese e Patierno a confronto con un veterano come Moretti, e mostri sacri come Polanski e il maestro americano Terrence Malick affiancati a J.J.Abrams, giovane regista statunitense noto al grande pubblico per essere il creatore della serie televisiva ‘Lost’.
Un’occasione imperdibile per appassionarsi al cinema contemporaneo e riflettere su di esso, in un clima familiare ed accogliente, tipico della tradizione nella quale il cineforum besnatese è nato e cresciuto negli anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.