Al via il lavori per il parcheggio multipiano in centro

I primi di novembre parte il cantiere che prevede la realizzazione di un piano fuori terra al piazzale delle Poste, con 120 posti auto. Sarà quasi tutto a pagamento

Cominciano a giorni i lavori del parcheggio multipiano di Piazza del Popolo. Si tratta di un’opera molto attesa a Tradate, soprattutto dai pendolari e dai fruitori del centro città. Si tratta della costruzione di un piano fuori terra, dove saranno realizzati oltre 100 nuovi posti auto che si aggiungono ai 200 già presenti. Il tutto a pochi passi dal centro.

Il progetto, che rientra nel più ampio studio, finanziato anche dalla Regione, sul miglioramento della viabilità dolce in città (compresa anche la realizzazione di diversi km di piste ciclabili) prevede la copertura di due terzi del parcheggio, la creazione di 120 posti auto sopraelevati, uno spazio libero per la posta. Il costo è di circa 400 mila euro.
I lavori inizieranno quindi i primi giorni di novembre, con la realizzazione dei plinti e delle asfaltature necessarie. Dureranno circa un mese, poi si fermeranno e il cantiere ripartirà in primavera. 


Una volta terminati i lavori la gestione della sosta dovrebbe diventare a pagamento, come spiega il sindaco Stefano Candiani: «Non abbiamo ancora studiato come sarà gestita, ma siamo consapevoli che si tratta di un parcheggio utilizzato anche dai pendolari. Potranno essere istituiti degli abbonamenti, ma anche una sosta a tempo, magari gratuita che, se prolungata, diventa a pagamento. Stiamo studiando come fare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.