Allarme inquinamento: domenica possibile stop alle auto

Se entro mercoledì non ci saranno miglioramenti, giovedì scatteranno le misure anti smog: stop ai veicoli più inquinanti e domenica a piedi

Livelli di inquinamenti troppo elevati e Milano medita lo stop al traffico. Nella giornata di ieri, domenica 2 ottobre, la quanità delle polveri sottili è stata al di sopra dei livelli di guardia. Si tratta del nono giorno consecutivo. In mancanza di cambiamenti, dopo il dodicesimo giorno, il Comune applicherà una serie di blocchi del traffico. Da giovedì 6 ottobre potrebbero scattare le limitazioni alla circolazione, dal lunedì al venerdì per i veicoli più inquinanti, mentre domenica 9 ottobre si procederà con lo stop totale del traffico dalle 8 alle 18.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.