Alunni delle elementari a scuola per “la prima colazione”

Giovedì 27 ottobre, i bambini di due scuole cittadine saranno invitati a fare una colazione salutare, imparando il valore del primo pasto giornaliero

La colazione proposta lo scorso anno agli alunni della RighiLa colazione fa bene. Non farla può provocare dei danni. Con questa filosofia,  Comune di Varese con il patrocinio dell’Asl lancia per il secondo anno una campagna di sensibilizzazione tra gli studenti delle elementari cittadine. Lo scorso anno, furono coinvolti i ragazzi della Righi che furono ospiti una mattina degli allievi dell’istituto alberghiero De Filippi per gustare una colazione salutare.

Per l’edizione 2011, sono stati coinvolti gli alunni delle elementari Canetta e Don Papetti. Giovedì 27 ottobre, i bambini assaggeranno a scuola una prima colazione preparata da Vivenda, che si occupa della ristorazione delle mense scolastiche varesine.  Sarà l’occasione per sottolineare l’importanza del primo pasto della giornata, strettamente correlato ad un adeguato equilibrio nutrizionale, alla base di una corretta alimentazione e alla prevenzione dell’obesità sin dall’età infantile.

Nel corso della mattinata, verrà sottoposto anche un questionario per capire le abitudini  alimentari dei bambini e formulare, poi, proposte mirate a stimolare una sempre maggiore attenzione al consumo consapevole di cibo da parte degli alunni.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.