Alvaro Guidolin nuovo assessore a Carnago

Il 24enne avrà le deleghe a cultura, politiche per i giovani, rapporti con le associazioni, comunicazione, e marketing territoriale

L’autunno porta importanti novità a Carnago. Con decreto del 4 ottobre il Sindaco Maurizio Andreoli Andreoni inserisce un giovane nella sua squadra di assessori. Alvaro Guidolin, 24 anni, riceve le deleghe a cultura, politiche per i giovani, rapporti con le associazioni, comunicazione, e marketing territoriale. «Il nuovo assessore non solo porterà freschezza e competenza nelle materie che gli ho affidato, ma sarà uno stimolo per tutta la Giunta a interpretare con spirito nuovo la gestione della vivace comunità carnaghese». 
Variazioni anche per gli assessori già presenti da inizio mandato nella squadra: Silvia Delcò mantiene la delega all’istruzione e all’ambiente, mentre assumerà quella ai servizi alla persona. Gianclaudio Sommaruga manterrà la delega ai servizi demografici e assumerà la guida dei lavori pubblici. Nuova delega anche per Adriano Bottelli che, oltre a sport e protezione civile, si occuperà di sicurezza e public utilities. Invariate le responsabilità di bilancio e programmazione per il vice-sindaco Fabrizio Taricco.
In tempi di casta e anti-politica il Sindaco sottolinea un elemento importante: «Portiamo aria nuova negli uffici di piazza Gramsci, e lo facciamo a costi invariati. Tutta la giunta ha scelto di auto-ridursi la propria indennità per mantenere i costi invariati. I cittadini di Carnago potranno beneficiare di un assessore in più senza un euro di aggravio sul bilancio comunale».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.