Amiamo Castellanza da lista civica diventa (anche) associazione

Dopo la partecipazione alle amministrative al fianco del Pd e a sostegno del candidato Bettoni nasce l'associazione con a capo Giuseppe Ghiringhelli

Durante le campagne elettorali nasconono movimenti e liste che, dopo la tornata elettorale non si sa bene che fine fanno. Ma “Amiamo Castellanza” ha deciso di fare diversamente. Da qualche giorno, infatti, quella che era una lista civica legata al PD ha deciso di costituirsi come associazione autonoma. «Vogliamo proporre qualcosa di svincolato dalla politica -spiega il presidente dell’associazione, Giuseppe Ghiringhelli– e che punti a creare occasioni sociali e anche di sviluppo materiale». Una missione culturale «che prevederà incontri e conferenze» che andrà ad intersecarsi con «l’obiettivo di creare posti di lavoro». In questa direzione va anche il primo progetto dell’associazione che -riprendendo uno dei punti del programma elettorale- punta a «proporre nell’area dell’ex Esselunga la creazione di un mercato a “km zero”» che tra distribuzione diretta e indotto «potrà portare grandi benefici sul piano dell’occupazione».

Stando alle parole del presidente Ghiringelli, sulla carta questo progetto pare essere anche a buon punto. «Stiamo contattando le associazioni di categoria per vedere se sono disponibili ad appoggiarlo e, magari, metterci anche qualche quattrino» e quando tutto sarà definito si presenterà lo scoglio più grande: convincere l’amministrazione comunale (attualmente più propensa ad una “città dei bambini”). Ma oltre ad assicurare «un confronto sempre serio con il comune» l’associazione punta molto sul dialogo con la comunità. «Vorremo far capire alla cittadinanza la bontà delle nostre proposte e scriverle anche con loro».
Per il momento, comunque, nell’immediato futuro non ci sono date in agenda. Chi volesse avere maggiori informazioni sul gruppo, nell’attesa del sito ufficiale, potrà mettersi in contatto tramite il sito pdamiamocastellanza.wordpress.com/.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.