Angelo Leadbelly Rossi, “odore di blues” al circolo Quarto Stato

Venerdì sera al nuovo circolo si esibisce, per la prima volta a Cardano, il bluesman solitario, "custode" italiano della musica del Delta del Mississipi

Al Circolo Quarto Stato a Cardano al Campo arriva (verrebbe da dire: direttamente dal Delta del Mississipi), Angelo "Leadbelly" Rossi: l’appuntamento è per la sera di venerdì 28, alle 21, nella sala di via Vittorio Veneto. È una serata particolare, perché Leadbelly Rossi – cardanese – si esibisce per la prima volta a Cardano: gran conoscitore del blues, suona spesso solo, con chitarra, armonica, voce e (spesso) anche lo stivale che tiene il ritmo. Nel suo repertorio c’è soprattutto il primo blues, quello del Delta del Mississipi, con qualche incursione nel blues di Chicago anni 50/60: quando suona, con poche parole prima delle canzoni e molte emozioni nei pezzi, sa raccontare davvero la storia del blues, andando alle radici.

A completare la proposta della serata, visto che il Quarto Stato è un circolo davvero popolare, c’è anche la proposta dell’aperitivo ruspante, con piatto  di salsiccia e fagioli, a 5 euro. Per info: 328 6575221 o 349 4003799

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.