Anziana muore travolta da una moto

La donna stava attraversando la strada quando è stata investita dal mezzo. Sul posto due ambulanze e un'automedica. Strada chiusa per i rilievi dei carabinieri

Una donna di 76 anni di Mornago, Domenica Maradei, è morta questa mattina dopo essere rimasta vittima di un incidente stradale avvenuto attorno alle 10. L’anziana, classe 1935 che abitava nelle vicinanze del luogo dell’incidente, è stata investita da una moto da strada che proveniva da Varese a circa 200 metri dal primo cartello che indica la località di Mornago, lungo la strada provinciale 17.
Da una prima ricostruzione offerta dai carabinieri, presenti sul posto per i rilievi di rito, sembra che la donna setsse attraversando la strada quando la moto, proveniente da Daverio l’ha travolta. L’urto è stato così violento che l’anziana è stata sbalzata per diversi metri: solo le scarpe sono rimaste sull’asfalto a segnare il punto d’impatto.
Il motociclista è caduto una ventina di metri dopo: la sua moto si è girata di 180 gradi. Sulla strada sono rimasti pezzi della carena e della meccanica della Suzuki. La donna è stata immobilizzata e soccorsa dalle due ambulanze che sono arrivate sul posto: un mezzo della Croce Rossa Italiana e uno dell’Sos di Azzate. In appoggio anche un’automedica 118 che ha stabilizzato la donna e disposto il trasporto in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese: nonostante i tentativi dei medici di mantenerla in vita, la donna è spirata poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. Stessa destinazione, ma in codice verde, per il motociclista.
I soccorsi sul posto sono stati coordinati dai militari della stazione di Mornago, che hanno disposto la temporanea chiusura della strada provinciale. Nei pressi dell’incidente, nella pista ciclabile che fiancheggia la provinciale, si è assiepata una piccola folla di residenti che ha sottolineato la velocità dei veicoli che impegnano quel tratto di strada.
(seguono aggiornamenti)

Galleria fotografica

Incidente a Mornago 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Mornago 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.