Appuntamento con il noir di Björn Larsson

Lo scrittore svedese sarà in città giovedì 20 ottobre, alle 21 per il Festival del Racconto - Premio Chiara

Appuntamento a Villa Recalcati con il Premio Chiara- Festival del Racconto che giovedì 20 ottobre, alle 21 vedrà come ospite lo scrittore svedese Bjorn Larrson, intervistato da Luca Crovi.
 
Björn Larsson, nato a Jönköping nel 1953, docente di letteratura francese all’Università di Lund, filologo, traduttore, scrittore e appassionato velista, è uno degli autori svedesi più noti anche in
Italia, dopo il successo de La vera storia del pirata Long John Silver, Il Cerchio celtico, Il porto dei sogni incrociati, La saggezza del mare, i numerosi premi ricevuti e gli altri titoli già pubblicati da
Iperborea. I poeti morti non scrivono gialli è il suo primo romanzo d’indagine poliziesca.
 
Luca Crovi 1968, critico rock, conduttore radiofonico, ha scritto per Il Giornale, Max, Italia Oggi e collabora con la rivista Suono. Dal 1991 è redattore presso la Sergio Bonelli Editore dove si occupa della Collana Almanacchi. Un suo racconto è nell’antologia Misteri (1992, Camunia). Ha pubblicato per Puntozero il saggio "Delitti di carta nostra" (Premio Aquicon 2001) e l’antologia del brivido "L’assassino è il chitarrista", curata assieme al musicista Franz Campi. Nel 2002 la Marsilio Editori ha pubblicato la sua monografia sul thriller italiano "Tutti i colori del giallo" mentre ed. Passigli il suo saggio "Mr Fantasy – Il mondo segreto di Tolkien".
 
AMICI DI PIERO CHIARA
Viale Belforte, 45 21100 Varese
www.ilfestivaldelracconto.it; www.premiochiara.it
tel. 0332-335525 e-mail: amicichiara@premiochiara.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.