Arriva a Cadrezzate lo Sportello Sociale Cittadinanza

È un nuovo servizio che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Piano di Zona dell’Ambito Territoriale di Sesto Calende

L’Amministrazione Comunale di Cadrezzate aderisce alla rete distrettuale degli Sportelli Sociali Cittadinanza. Da questa settimana è operativo e aperto per i cittadini il nuovo servizio. L’apertura dello sportello al pubblico avverrà ogni mercoledi dalle 09.30 alle 11.30 Lo Sportello Sociale del Comune di Cadrezzate si occuperà prevalentemente di lavoro, offrendo orientamento e supporto alle persone in cerca di occupazione e riqualificazione professionale.
È un nuovo servizio, che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Piano di Zona dell’Ambito Territoriale di Sesto Calende, ha deciso di promuovere su temi molto attuali quali il Lavoro, la riqualificazione professionale, e la prima informazione sui servizi comunali e territoriali
Lo Sportello Sociale di Cittadinanza (SSC) è un progetto avviato dall’Ambito Territoriale di Sesto Calende a partire dal 2006, e ha il compito, attraverso gli operatori dedicati, di informare, comunicare ed accompagnare i cittadini al miglior utilizzo dei servizi dell’Ambito distrettuale di Sesto Calende.
I cittadini inoltre possono trovare allo sportello anche informazioni su scuole, asili nido, università, centri medici, ambulatori, ospedali, lavoro, casa, contributi economici, cultura, sport e tempo libero, eventi e iniziative. Inoltre è possibile trovare aiuto e assistenza nella compilazione della modulistica varia e nel disbrigo di pratiche.
Lo sportello si occupa:
– della ricerca del lavoro: orientamento, compilazione e aggiornamento cv, informazione sui corsi di formazione, ricerca e pubblicazione delle offerte di lavoro… Inoltre, come gli altri Sportelli Sociali, ha l’obiettivo di favorire la comunicazione tra i cittadini e la realtà sociale e territoriale, per facilitare l’accesso alle informazioni e quindi alle opportunità ed ai diritti dei cittadini stessi.

Lo Sportello Sociale di Cadrezzate è aperto dal 5 ottobre con i seguenti orari:

MERCOLEDI 9.30/11.30

Via Vittorio Veneto, 29
Tel.0331/953102 int4
cadrezzate@sportellosocialecittadinanza.it

www.sportellosocialecittadinanza.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.