Artisti varesini in mostra ad Arsago

Verrà inaugurata sabato 15 ottobre alle ore 18 presso il Centro Culturale Concordia la 10^ Rassegna Biennale Artisti Varesini

Verrà inaugurata sabato 15 ottobre alle ore 18 presso il Centro Culturale Concordia ad Arsago Seprio la 10^ Rassegna Biennale Artisti Varesini.
Questo importante appuntamento ormai da 20 anni presenta al vasto pubblico una selezione di pittori e scultori che rappresentano il ricco e variegato panorama artistico della Provincia di Varese.
Visto l’anniversario che si celebra quest’anno la Commissione Organizzatrice ha ritenuto che la Biennale dovesse raccontare qualcosa di sé e del prestigioso passato, proiettandosi contemporaneamente nel futuro. Si è cercato quindi di dare spazio ad alcuni degli artisti che hanno fatto la storia di questa rassegna, affiancandoli ad autori emergenti di cui si sentirà sicuramente parlare.
Cercando di stare al passo dei tempi si è deciso di dare un significato più ampio alla definizione ‘artisti varesini’, coinvolgendo non solo chi lo è per nascita o residenza, ma anche coloro i quali hanno segnato, con la loro opera, l’attività artistica della nostra Provincia.
Cornice della mostra sarà il Centro Concordia, che è diventato in un solo anno di vita il polo aggregativo della vita culturale arsaghese.
La mostra resterà aperta al pubblico, CON INGRESSO GRATUITO, sino al 30 ottobre con i seguenti orari:
Mercoledì – Giovedì – Venerdì dalle 20.30 alle 22.00
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.