“Autunno un blu” a Palazzo Branda

Le sale di Palazzo ospiteranno da sabato 22 ottobre a domenica 13 novembre 2011 la mostra laboratorio “Autunno in blu” di Beppe Sabatino

Autunno in blu”. È il titolo della mostra laboratorio di Beppe Sabatino in programma a Castiglione Olona dal 22 ottobre al 13 novembre al Museo Civico Branda Castiglioni. «Le opere di Beppe Sabatino si caratterizzano per la minuziosa ricerca di materiali, di forme e di soluzioni raffinate e suggestive, per la scelta delle applicazioni in rame e in oro e per l’impiego di soggetti dal forte valore iconografico – spiegano dal Comune -. All’interno delle sale dell’antica dimora del Cardinale Branda Castiglioni le sue opere dialogano piacevolmente con gli affreschi quattrocenteschi, offrendo ancora più stimoli per approfondire la conoscenza di tutto il patrimonio artistico castiglionese».
La mostra laboratorio è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona, patrocinata dalla Regione Lombardia – Cultura, dalla Provincia di Varese e dall’Agenzia per il Turismo della Provincia di Varese. Inaugurazione sabato 22 ottobre 2011 ore 17.00 Museo Civico Branda Castiglioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.