Cambio ai vertici della banda del paese

Milosh Kogoj passa il testimone a Otello Stocco. Serata celebrativa martedì 25 ottobre

banda cittiglioDopo 17 anni di intensa attività come presidente del corpo musicale "Amici della Musica" di Cittiglio, il dr. Milosh Kogoj (classe 1923, nella foto qui a fianco) lascia la carica e passa il testimone al geom. Otello Stocco.
L’avvicendamento
ufficiale tra i due presidenti avverrà - alla presenza delle autorità cittadine – durante l’assemblea dei soci del corpo musicale, convocata per martedì 25 ottobre presso la sede della Banda al terzo piano di "Casa Fraschini" in via Provinciale 64.
È stato il consiglio direttivo del corpo musicale cittigliese che ha scelto il nuovo presidente, apprezzato per il suo legame con la musica, passione ereditata dal padre, a sua volta grande amante e conoscitore dell’opera lirica.

Otello Stocco, classe 1947, è un imprenditore edile che, con la famiglia, vive e risiede a Cittiglio in via Crocetta. Da sempre è impegnato nelle attività del paese ove è attivamente inserito in altre associazioni (Gruppo Alpini, Gruppo Amici di San Biagio), collabora con la Pro Loco e con la parrocchia e nel passato oltre ad essere stato il presidente della società ciclistica cittigliese è stato per diversi mandati consigliere comunale, ricoprendo anche la carica di assessore allo sport.banda cittiglio

Il saluto ufficiale al Dr Kogoj e la prima uscita pubblica del nuovo presidente avverrà la sera del prossimo 19 novembre in occasione del concerto di gala di S. Cecilia che il corpo musicale "Amici della Musica" di Cittiglio, proporrà come ogni anno alla popolazione cittigliese alla tensostruttura del parco San Giulio.
Il pranzo sociale del 27 novembre consoliderà l’avvicendamento.

banda cittiglioIl corpo musicale "Amici della Musica" di Cittiglio è una realtà associativa nata in paese nel 1890 e da 121 anni ha aggregato intorno alla musica generazioni intere di appassionati. Oggi la banda di Cittiglio può contare su un organico di circa 40 – 45 elementi e su una avviata ed attiva scuola di musica che annovera una ventina di allievi (elementari e medie) ripartiti nei tre anni di corso.
Questo corso è una delle eredità più importanti della presidenza Kogoj che negli anni del suo mandato ha spinto perché la preparazione dei giovani musicanti fosse veramente di qualità e desse basi solide a tutti gli allievi.

Tutti i soci e i musicanti del corpo musicale di Cittiglio e il suo consiglio direttivo in questo momento di passaggio non può che ringraziare il Dr. Milosh Kogoj per l’attenzione, la passione e l’entusiasmo con cui ha seguito il gruppo dal 1994 ad oggi e, nel contempo accoglie con piena fiducia e disponibilità il nuovo presidente Otello Stocco (nella foto qui a sinistra), al quale porge il benvenuto e augura un buon lavoro per gli anni futuri.
Il corpo musicale "Amici della Musica" di Cittiglio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.