Caos Trenord, sciopero fino alle 14

Brutta sorpresa questa mattina (venerdì) per molti pendolari presi alla sprovvista per un'agitazione sindacale indetta dalle principali sigle ma annunciata solo due giorni fa. Scarsa o nulla l'informazione nelle stazioni

Uno sciopero che ha preso molti pendolari in contropiede quello di stamattina, venerdì, che ha coinvolto i viaggiatori delle linee Trenord. L’agitazione sindacale era stata annunciata il 12 ottobre, con soli due giorni d’anticipo, e per i più era passata sotto silenzio. Moltissimi convogli questa mattina sono fermi, la fascia oraria dell’agitazione va dalle 10 alle 14 con possibili riflessi anche sulle ore immediatamente successive. L’agitazione ha coinvolto le organizzazioni sindacali FILT CGIL, UILT UIL, OR.S.A. e FAISA CISAL, che hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, per oggi che riguarda esclusivamente il personale Trenord operante su rete Ferrovienord e Passante ferroviario. Problemi anche per il Malpensa Express che passa da Milano Centrale. Per maggiori informazioni potete contattare il Contact Center Trenord al numero verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21.
Va detto che la confusione che si è creata questa mattina è conseguenza della poca informazione fatta sullo sciopero. Da una rapida ricerca su internet si può notare che la notizia più vecchia che annunciava lo sciopero risale a meno di 24 ore fa e l’annuncio dell’astensione dal lavoro era presente solo sul sito di Trenord e non sui tabelloni elettronici delle stazioni o con avvisi affissi alle bacheche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.