Carabiniere in vacanza fa arrestare due ladri

Il militare ha bloccato uno dei due malviventi che avevano appena sottratto un anello con pietre preziose in una gioielleria del luogo

I carabinieri in forza alla Compagnia di Busto Arsizio si fanno valere anche in vacanza. Un militare in forza al Nucleo Radiomobile della Compagnia bustocca, libero dal servizio, insieme ai colleghi della  Compagnia di Molfetta (Bari), ha arrestato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, un 40enne lituano e un 30enne georgiano entrambi pregiudicati.

Il primo era stato bloccato dal militare libero dal servizio, il secondo è stato bloccato grazie al rapido intervento dei Carabinieri della locale Stazione e dell’ aliquota Radiomobile, allertati dal collega. I due poco prima si erano resi responsabili del furto di un anello con pietre preziose, all’interno di una gioielleria del luogo.

Nella circostanza il 40enne, allo scopo di guadagnarsi fuga, ha ingaggiato una colluttazione con il militare libero dal servizio che, dopo essersi qualificato ed avergli intimato di fermarsi, lo ha inseguito. La refurtiva è stata restituita e gli arrestati sono stati ristretti presso la casa circondariale di trani, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.