Carabinieri, vigili e finanza: un tavolo per coordinare interventi in città

Il sindaco Luciano Porro, dopo le sollecitazioni di alcuni cittadini sulla zona della stazione, vuole avviare un coordinamento delle forze dell’ordine

Un tavolo di lavoro tra polizia locale, carabinieri e guardia di finanza. Lo ha dichiarato il sindaco Luciano Porro, rispondendo a una richiesta di maggiore sicurezza avanzata da un cittadino che aveva segnalato in comune una certa pericolosità nella zona del “molino Canti”, vicino alla Stazione Cadorna. (nella foto: l’assessore Giuseppe Nigro e il comandante Giuseppe Sala)
«Non esiste una emergenza sicurezza nella zona – spiega il primo cittadino -. Diciamo che presidiando maggiormente la stazione, chi si trovava da quelle parti a far niente si è spostato in un’area vicina. Comunque abbiamo in programma di organizzare un incontro tre le forze dell’ordine del territorio per coordinare una serie di interventi mirati nelle zone sensibili della città». Una rassicurazione arriva anche dal comandante della Polizia Locale, Giuseppe Sala: «Monitoriamo sempre l’area intorno alla stazione – spiega -. E ci saremo sempre. È un punto di ritrovo per ragazzi ed extracomunitari e si deve essere presenti. Il problema oggi maggiore del "molino canti" è quello della pulizia, stiamo prendendo contatti coi privati perché non si dia troppo la sensazione di degrado. Volevo rassicurare sul fatto del controllo che continua a essere fatto, ma la situazione non è così drammatica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.