Caronnese-Rudianese vale la seconda piazza

La Gallaratese va a Pizzighettone, mentre il Verbano cerca la quinta gioia ad Alba. Eccellenza: occhi puntati su Sestese-Cairate

Nona giornata di campionato per la serie D, che mette di fronte alle tre varesine altrettante sfide da non sottovalutare. Il Verbano giocherà in casa dell’Albese in seria difficoltà, la Caronnese ospiterà la Rudianese terza in classifica, mentre la Gallaratese sarà impegnata a Pizzighettone.

SERIE D – Con la quarta vittoria di fila, l’umore del Verbano è alle stelle e la squadra di Roncari vuole continuare la propria corsa anche sul campo dell’Albese, formazione da anni nella categoria e molto esperta ma in difficoltà in questo momento, con soli 5 punti in classifica. Attenzione però, perché quattro di questi sono arrivati nelle ultime due gare.
La Caronnese (foto: Trezzi) sarà protagonista del march clou del girone B e ospiterà al “Comunale” la Rudianese, terza in  classifica e staccata di un solo punto rispetto ai rossoblu. La squadra di Cotta dovrà riprendere la corsa dopo il ko subito a Seriate e si affida all’uomo simbolo della rosa, “re Artù” Di Napoli, che è in cerca del decimo gol stagionale.
La Gallaratese dovrà invece affrontare il duro impegno di Pizzighettone. La squadra di Bortolas, con quattro punti in due gare, sembra aver trovato la giusta strada per uscire dai bassifondi della classifica ma ai "galli" ora serve trovare la continuità di risultati. Anche in casa dei cremonesi – club con un recente passato anche in C1 e C2 – sarà quindi indispensabile muovere la classifica.
Programma e classificheGironi A e B

ECCELLENZA – Impegni interni per Bustese, Sestese e Gavirate, rispettivamente contro Lazzate, Cairate e Magenta. Per la squadra biancoazzurra il derby del "Milano" può dare un’ulteriore spinta verso il vertice della classifica.
La Solbiatese attestata a centro gruppo cercherà di far bottino in casa della Suardese, la Sommese sarà in casa dell’ostico Atletico, mentre la Vergiatese sarà in campo a Corbetta. Chiude il quadro delle varesine il Marnate, che giocherà a Inveruno dopo il bel colpo con il Garlasco.
Programma e classificaGirone A

PROMOZIONE – Il Cassano, ancora a punteggio pieno, sarà di turno a Luino, il Cistellum a Fino Mornasco, mentre l’Insubria ospiterà il Fenegrò. Il fanalino di coda, Tradate, cercherà di smuovere la propria classifica in casa dell’Olimpia.
Programma e classificaGirone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.