“Casalingo innamorato”, il singolo di Riki Cellini

É il secondo singolo estratto dall'album "Trallallero Live". Nel brano scritto da Attilio Fontana, l'inconfondibile voce di Aida Cooper

Si intitola "Casalingo innamorato" il secondo singolo estratto dall’album "Trallallero Live" di Riki Cellini. Un disco acustico registrato live in Teatro durante l’omonimo evento che ha visto la partecipazione di moltissimi artisti come Viola Valentino, Attilio Fontana, Dario Gay, l’Accademia Teatro Franzato, Aida Cooper.  Ed è proprio quest’ultima, regina da oltre 3 decenni del blues più intenso e preziosa compagna di viaggio delle stelle del firmamento musicale italiano, che presta la sua inconfondibile e potentissima voce all’irriverente "gioco di coppia" di Riki Cellini. Scritta da Attilio Fontana, arrangiata e suonata dal jazzista bergamasco Valerio Baggio, "Casalingo innamorato" è la traccia dei tempi che cambiano, degli amori che si evolvono con quel giusto equilibrio tra i diversi sapori dell’autoironia che da sempre caratterizzano la musica, ma anche le parole, di Cellini. Lanciato da Roby Facchinetti, affermato creativo nel mondo della comunicazione pubblicitaria e "paladino" della musica indipendente, Riki Cellini con "Trallallero Live" si diverte, nelle due differenti sezioni del cd (quella live appunto e quella in studio) a re-inventare un nuovo metodo di "fare musica", contaminato da differenti forme d’arte: dal teatro alla danza, dalla letteratura alla pittura. "Trallallero Live" (20 tracks + bonus) è disponibile su iTunes ed è possibile ordinarlo fisicamente sul portale dell’etichetta indipendente bergamasca Rikatti (www.rikatti.it). Ascolta l’anteprima: http://itunes.apple.com/it/album/trallallero-live/id431588470.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.