Castagnata ad Orino, una giornata di festa

La "Castanea 2011" è in programma per domenica 6 novembre. Come lo scorso anno si svolgerà in centro paese coinvolgendo tutta piazza 11 Febbraio

La "Castanea 2011" è in programma per domenica 6 novembre. Come lo scorso anno si svolgerà in centro paese coinvolgendo tutta piazza 11 Febbraio e la via san Lorenzo fino al Centro Socio Assistenziale,la via della Rocca chiusa dalla Piazza 11 Febbraio fino alla via Aspromonte.

Il programma :
Ore 10.30 -Inizio manifestazione con bancarelle di prodotti tipici , artigianali e d’arte ,mostre di artisti e di bonsai nelle vie del paese e nei cortili del Centro Storico.
Orino in arte : esposizione di artisti Orinesi in un cortile .
Ore 12.00 - Menù ProLoco presso Centro Socio Assistenziale.
Ore 13.00 - Inizio Manifestazione in Piazza con:
-Stand Gastronomico Ass.ne Il Tiglio.
-Caldarroste (Mondelle in Padella).
Ore 14.00 –Giochi per Piccoli organizzati dal Gruppo Giovani Oratorio.
Ore 15-15.30 – Dimostrazione della Battitura delle Castagne Secche. Anteprima delle nuove attrezzature del Consorzio . Il paragone tra la “Tradizione” e “Innovazione”.
Ore 18.00 Chiusura Manifestazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.