Cimitero di Cedrate, a breve il via ai lavori

Approvato in giunta l'intervento di messa in sicurezza dei loculi danneggiati dalle infiltrazioni d'acqua: si parte tra qualche settimana

Miglioramenti in vista al cimitero di Cedrate, uno dei quattro dei rioni cittadini: la Giunta del Comune di Gallarate ha approvato la delibera relativa alla messa in sicurezza dei loculi al camposanto, dove il deterioramento della copertura ha causato infiltrazioni d’acqua (che sono state segnalate recentemente anche al cimitero centrale). L’acqua, con le ghiacciate invernali, ha divelto e reso pericolanti le pesanti lastre di marmo che separano i loculi. Di qui la necessità di risistemare le lastre e di rifare la copertura, così da prevenire ulteriori inconvenienti. L’intervento partirà nelle prossime settimane.
«Col via libera al restauro da parte della Giunta – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Colombo – si fa il primo passo verso la rimozione delle transenne che da almeno un anno impediscono di avvicinarsi ai loculi. Il lotto di lavori approvato oggi interessa l’area più danneggiata del cimitero, in futuro si provvederà a sistemare un’altra zona meno problematica, per la quale ci si potrà limitare al rifacimento della copertura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.