Colandrea, esordio senza punti

Prima gara nel Motomondiale per il giovane di Cremenaga: in Australia ha chiuso al 24° posto

Si è conclusa con un 24° posto la gara d’esordio nel Motomondiale di Marco Colandrea, il 17enne italo-svizzero di Cremenaga che per la prima volta ha affrontato un impegno nel più importante scenario del motociclismo.
Colandrea è salito in sella a una Aprilia 125 messa a disposizione dal team Wtr-Ten10 ed ha portato a termine il GP d’Australia di Phillip Island nelle retrovie ma comunque davanti ad altri partecipanti. Che il suo non fosse un esordio semplice lo si poteva comunque intuire: Marco nelle ultime stagioni era abituato a moto ben diverse e di cilindrata maggiore; entrare in un mondo come quello delle 125 – dove i problemi di "traffico" e di spregiudicatezza si sommano alle difficoltà già inisite in una gara di così alto livello – non è certo semplice. Ora però il giovane varesino ha tempo e modo di migliorare visto che sarà di nuovo in pista negli ultimi due gran premi stagionali, quelli di Sepang e della Comunità Valenciana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.