Commemorazioniai caduti e giorni dei morti: orari e programmi

Il comune di Varese informa sulle aperture dei cimiteri, e sul programma delle commemorazioni ai caduti

Il Comune di Varese informa che in occasione dell’annuale commemorazione dei defunti i cimiteri rimarranno aperti tutti i giorni della settimana con orario continuato dalle 8 alle 17 fino a martedì 9 novembre.

In questi giorni, l’amministrazione comunale e il comitato provinciale della confederazione di associazioni combattentistiche e partigiane hanno inoltre organizzato alcune manifestazioni per il prossimo 4 novembre, quando ricorrerà la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in occasione del 92esimo anniversario della battaglia di Vittorio Veneto.

Questo il programma delle celebrazioni “4 novembre 1918 – 2010”:

Domenica 1 novembre

ore 10.45 – Ritrovo al cimitero di Belforte;
ore 11.00 – Celebrazione della messa davanti al sacrario ai caduti;
ore 11.45 – Onore ai caduti

Mercoledì 4 novembre

ore 11.00 – Deposizione di corona all’arco Mera (piazza San Vittore) a cura delle associazioni combattentistiche d’Arma
ore 11.20 – Onore ai caduti ed omaggio al monumento in piazza Repubblica alla presenza delle autorità cittadine e delle associazioni d’arma.
ore 11.30 – Discorso ufficiale di un assessore del comune di Varese e di Silvio Botter per la confederazione associazioni combattentistiche d’arma e partigiane – comitato
provinciale di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.