Con Decathlon arriva anche una nuova rotonda

Approvato il progetto in consiglio comunale: a scomputo oneri sarà realizzata una rotatoria tra via Varese e Viale Lombardia con tanto di pista ciclabile fino a Caronno Pertusella

Un nuovo volto per l’ingresso sud della città, con tanto di pista ciclabile fino a Caronno Pertusella. Si tratta della nuova rotonda che sorgerà tra via Varese e Viale Lombardia e il progetto è stato approvato dal consiglio comunale che si è svolto nei giorni scorsi. Il documento era stato ritirato nella seduta del 27 settembre per alcuni errori nella stesura della pratica, ma è stato ripresentato e votato giovedì scorso.
Alla votazione si sono astenuti Lega Nord e Unione Italiana; nel dettaglio è stato spiegato che la rotonda sarà realizzata a scomputo oneri dalla costruzione del nuovo negozio Decatholn che sorgerà nelle vicinanze. 800 metri quadri di negozio con tanto di parcheggio, a cui si aggiunge, appunto la rotonda. Quest’ultima, secondo gli intenti dell’amministrazione, ha l’obiettivo di riuscire a smistare meglio il traffico tra Solaro, Saronno, Origgio e Caronno Pertusella rendendolo più sicuro. Secondo l’assessore all’urbanistica Giuseppe Campilongo si tratta di un intervento che secondo gli addetti ai lavori è in grado di rendere il traffico più scorrevole anche del 20 per cento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.