Confindustria premia la Cimberio spa

La presidente Marcegaglia ha consegnato un riconoscimento all'azienda sponsor di Pallacanestro Varese nell'ambito degli "Awards for Excellence"

È un riconoscimento non a tinte sportive ma di grande valore quello ritirato lunedì scorso da Roberto Cimberio, amministratore delegato, figlio del cavalier Renzo e altrettanto appassionato sponsor della Pallacanestro Varese. La Cimberio spa infatti è stata premiata nell’ambito del prestigioso "Confindustria Awards for Excellence", onoreficenza riservata alle realtà che promuovono il made in Italy sui mercati internazionali con un occhio di riguardo verso l’innovazione e la valorizzazione del territorio.
L’azienda di San Maurizio d’Opaglio (Novara) si è classificata al terzo posto su ben 140 partecipanti e ha ricevuto anche una menzione speciale perché «attraverso i suoi molteplici campi di investimento – si legge – dimostra sensibilità alle tematiche ambientali, culturali e sociali. Allo stesso tempo, non trascura il benessere dei dipendenti, investendo sull’ambiente di lavoro e l’ergonomia, sul sistema remunerativo, e sul coinvolgimento dei lavoratori in alcuni processi gestionali».
Roberto Cimberio ha quindi ricevuto il premio dalle mani della presidente nazionale di Confindustria, Emma Marcegaglia (nella foto) e si è detto orgoglioso dell’accaduto. «Un orgoglio che si riflette in molti aspetti: quello per essere stati presi in considerazione, per il risultato raggiunto, ma soprattutto per le parole contenute nella menzione speciale. In quelle righe c’è tutto il "mondo Cimberio"».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.