Controlli a bar e sale giochi, multe per 16mila euro

Sono state controllate una sala giochi a Luino e di un bar–sala giochi a Rancio Valcuvia per verificare il rispetto delle normative in materia di esercizi pubblici, apparecchi da gioco elettronici con vincita in denaro e lavoro

Irregolarità e mancanze ai quali son state applicate diverse sanzioni in seguito ai controlli della polizia. Nella serata di ieri, venerdì 21 ottobre, la squadra Investigativa della Divisone di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese e personale del Settore Polizia di Frontiera di Luino hanno proceduto al controllo di una sala giochi a Luino e di un bar–sala giochi a Rancio Valcuvia per verificare il rispetto delle normative in materia di esercizi pubblici, apparecchi da gioco elettronici con vincita in denaro e lavoro.
Gli accessi hanno fatto accertare, a Luino, la violazione di disposizioni che impongono di esporre la licenza comunale, gli orari adottati dal locale e la tabella dei giochi proibiti vidimata dal Questore, infrazioni sanzionate con ammende per circa 1000 euro.
A Rancio Valcuvia sono state invece accertate, oltre alla mancata esposizione delle licenze comunali, degli orari di apertura e dei prezzi, la presenza di un sistema di video sorveglianza abusivo per il quale, essendo idoneo a riprendere l’attività dei dipendenti, sarebbe stata necessaria l’autorizzazione della Direzione Provinciale del Lavoro, l’assenza dei cartelli “vietato fumare”, la violazione della normativa sulla sorvegliabilità dei locali pubblici e la mancanza di etilometri a disposizione degli avventori per la misurazione del tasso alcolemico. Per queste violazioni sono previste ammende per circa 15.000 euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.