Corsi di italiano a Sumirago

Un passo importante nel difficile processo di integrazione culturale degli stranieri nella nostra società. Gli iscritti sono 31 e provengono da diversi Paesi

Martedì 18 ottobre nella sala consiliare del Municipio di Sumirago sono iniziati i corsi di italiano per gli stranieri residenti nel comune.
L’incontro fra gli studenti e i cittadini di Sumirago che hanno organizzato e conducono il progetto rappresenta un’occasione di confronto tra molteplici diversità, oltre a svolgere una funzione didattica importante per chi ha bisogno di acquisire o migliorare la conoscenza della lingua italiana. Un passo importante nel difficile processo di integrazione culturale degli stranieri nella nostra società. Gli iscritti sono 31 e provengono da diversi Paesi: Paraguay, Perù, Tailandia, Ucraina, Bielorussia, Georgia, Pakistan, Marocco, Tunisia.
Il progetto, coordinato dal gruppo “Cittadini per Sumirago”, ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale ed è stato impostato e guidato con la partecipazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese che lo ha inserito in una rete, “Varese Sud”, alla quale aderiscono numerose strutture scolastiche e amministrazioni comunali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.