Crollano gli stemmi del ponte? Traffico in tilt per i lavori

Interventi urgenti al ponte di via primo Maggio, vicino alla stazione, dove i due stemmi si stavano pericolosamente staccando. Chiusa la strada in un senso di marcia e lunghe code

Grandi code venerdì in via primo maggio, nell’area del sottopassaggio vicino alla stazione. È accaduto quando sono iniziati i lavori per la sistemazione di alcuni punti della copertura che si stava staccando. I restauratori sono intervenuti urgentemente su sollecitazione del Comune, per tamponare la situazione di emergenza. Per permettere lo svolgimento dei lavori, la polizia locale ha provveduto a chiudere in un senso di marcia la strada e ha regolato il traffico. Inevitabile la formazione di lunghe code e conseguenti rallentamenti del traffico in entrambi i sensi di marcia, sia verso il centro, sia verso la Varesine e l’autostrada.
I restauratori hanno provveduto a sistemare i due stemmi che fanno parte della copertura sul ponte ferroviario: stemmi che  si stavano staccando pericolosamente. Gli operatori hanno così provveduto a incollarli con resine per poi occuparsi dell’adiacente ponte automobilistico, dove erano stati riscontrati altri problemi ai parapetti. I restauratori hanno quindi eseguito un intervento che non è definitivo e che potrebbe richiedere un ulteriore lavoro nella giornata di sabato. Per un intervento definitivo bisognerà aspettare i prossimi mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.