Da Romeo e Giulietta all’Ave Maria, concerto al Seminario

Iniziativa le sera del 7 ottobre con il Coro e Orchestra Sinfonici Ars Cantus nella basilica della suggestiva struttura

Venerdì 7 ottobre 2011 alle ore 21 presso la Basilica del Seminario di Venegono Inferiore, concerto del Coro e Orchestra Sinfonici Ars Cantus diretti dal M° Giovanni Tenti. Il programma per questa 15esima Serata di Amicizia prevede l’ouverture Romeo e Giulietta di Cajkovskij, Le Campane della Cattedrale di Strasburgo di Liszt, l’Ave Maria di Mendelssohn e La grande Pasqua Russa di Rimskij-Korsakov.  
Il Concerto sarà anche l’occasione per l’Associazione Ars Cantus di presentare i 5 nuovi CD  ed il cofanetto con quattro dischi realizzato per solennizzare il prossimo XXV° anno di attività del Coro e Orchestra. L’ingresso è libero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.