Danzare sul filo di un sogno

Alla Galleria Alter Ego la personale di Fiorella De Luigi ispirata al libro di Maxcense Fermine "Neve"

La galleria d’arte Alter Ego di Ponte Tresa Svizzera, alternando ospiti noti ad artisti emergenti, continua la sua stagione espositiva presentando la prima personale in galleria dell’artista di Camorino, Fiorella De Luigi, dal 15 al 30 ottobre 2011.

Danzare sul filo di un sogno” è il titolo della mostra di scultura e pittura, il cui opening avrà luogo sabato 15 ottobre 2011 alle ore 19:00: saranno visibili le opere plastico-figurative della scultrice che, dopo la lettura di un’opera di Maxence Fermine, “NEVE”, ha avvertito impellente l’impulso di indagare la forza dell’amore come unica motivazione che possa dare colore all’esistenza umana.

I suoi marmi pregevoli e le sue terrecotte indicano la sensibilità di un funambolo che, tutto teso al proprio percorso, deve guardare sempre avanti per giungere al traguardo col solo ausilio del bilanciere che lo tiene in equilibrio; non c’è spazio per la distrazione: sono gli occhi dello spirito a guidarlo, passo dopo passo, alla meta.

Fuor di metafora, questa artista ci presenta un uomo nuovo che agisce con dignità e rispetto, che tutto osserva sospendendo il giudizio e lasciando emergere solo sensazioni ed emozioni in un rapporto con gli altri dove simpatia ed empatia si fondono armonicamente.

Danzare sul filo di un sogno. Fiorella De Luigi
A cura di Salvatore Misseri
Galleria Alter Ego, via Lugano 1 – Ponte Tresa Svizzera
inaugurazione: sabato 15 ottobre 2011, ore 19:00
durata: 15 – 30 ottobre 2011
orario: lun-ma-mer 15-17.30; gio-ven-sa 11-18; domenica 10.30-13
informazioni: + 41 793572548; +39 349 5259573; contatti@alteregogallery.com
www.alteregogallery.com

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.