Disturbi dell’apprendimento: esperienze a confronto

Si svolgerà il prossimo 8 ottobre il convegno organizzato all'istituto Falcone per fare il punto della situazione. Un secondo appuntamento è previsto per il 3 dicembre

Aias VareseAias Busto Arsizio  e  Aias Comitato Regionale Lombardia  organizzano un convegno nazionale dal titolo: “Dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia incontro e confronto con esperienze che possono aiutare”. L’incontro si terrà  l’8 ottobre presso l’Istituto Superiore G. Falcone (via Matteotti, 4 Gallarate dalle ore 8,30 alle 17,30): l’obiettivo del convegno è quello di fare il punto della situazione e mettere a confronto le realtà del territorio per la diffusione delle buone pratiche relative al rispetto dei bisogni individuali. Al convegno sono stati invitati a parlare esperti di disturbi specifici dell’apprendimento, ma anche persone che hanno esperienze quotidiane nell’ambito della scuola e della famiglia e che possono così dare un taglio non solo scientifico, ma anche molto esperienziale ai lavori che si snoderanno lungo il corso di tutta la giornata.

Vi informiamo inoltre che ad oggi abbiamo ricevuto adesioni così numerose da obbligarci a programmare una seconda edizione del convegno.
La seconda edizione si terrà pertanto in data 3 dicembre 2011 sempre presso l’Istituto Superiore G. Falcone (via Matteotti, 4 Gallarate dalle ore 8,30 alle 17,30).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.