Documentari, calendari e libri per celebrare i 150 anni d’Italia

Varie le iniziative che verranno organizzate nei prossimo mesi dall'Associazione 26 maggio 1859

Un autunno pieno di iniziative per l’Associazione 26 maggio 1859. Si parte con il ciclo di incontri del venerdì al Caffè Zamberletti ospitati all’interno de "I Venerdì di Bruno Belli": oggi, venerdì, in programma alle 17.30 un incontro con la dottoressa Pederzani per conoscere “da vicino” una famiglia varesina, i Dandolo. Altri due incontri si svolgeranno il 22 ottobre e il 4 novermbre.
Lunedì 17 ottobre invece, a partire dalle 16, verrà proiettato al Cinema Impero a Varese il film "La battaglia di Varese del 26 maggio 1859". Il film verrà proiettato ogni ora. 
Fra pochi giorni verrà invece presentato il calendario 2012 realizzato con il patrocinio della Coop e in collaborazioni con dodici scuole. 
L’associazione regalerà infine alla scuola Anna Frank tutti i Nobel della letteratura. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.