Duecento ragazzi da totem

Apre in tre diversi sedi la mostra dei lavori degli studenti del Liceo Artistico Frattini, nata in collaborazione con il Museo Bodini di Gemonio

Grandi maestri e giovani studenti a confronto. Grazie alla collaborazione tra il Liceo Artistico Frattini e il Museo Bodini di Gemonio è nato il progetto Totem. Dopo la visita degli studenti alla mostra di artisti italiani del novecento del Museo di Gemonio lo scorso anno, i ragazzi di alcune classi del triennio ordinario e sperimentale hanno lavorato al concorso coordinato dal responsabile dei progetti Luca Scarabelli. Gli studenti, sollecitati dapprima attraverso percorsi disciplinari di ricerca, di conoscenza delle poetiche linguistiche del novecento, sono passati dalla fase della progettazione bidimensionale a quella tridimensionale. Una selezione di questi lavori sono esposti al Museo Civico Floriano Amici Museo Bodini fino al 30 novembre.
In contemporanea domenica 9 ottobre alle ore 11.00 inaugurazione delle mostre allo Spazio Rossi del Liceo, al Museo Flaminio Bertoni e alla Scuola Secondaria di 1° grado "Vidoletti". Sono oltre 200 i ragazzi che hanno partecipato al progetto!
Info: liceo artistico 0332-820670
Museo Bertoni 0332-252515
Vidoletti 0332-225213
Museo Bodini 0332-604276

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.