Esame Entella per la Pro Patria

I tigrotti, in campo domenica 30 ottobre alle 14.30 sul "Comunale" di Chiavari, dovranno dimostrare di aver trovato lo spirito giusto per risalire la classifica

Tempo di esami per la Pro Patria. Dopo la vittoria per 4-0 contro la Sambonifacese, i tigrotti tornano in campo domenica 30 ottobre (ore 14.30) sul sintetico del “Comunale” di Chiavari per affronate l’Entella e continuare la risalita verso una salvezza ancora lontana ma raggiungibile.
 
La squadra di Cusatis dovrà confermare la buona prestazione mostrata contro i veneti, cercando di strappare punti importante per una classifica straziata dalle penalizzazioni e che vede i tigrotti sul fondo a quota 3 punti.
Il tecnico biancoblu dovrebbe confermare l’undici sceso in campo contro la Sambo, con l’unica eccezione dello squalificato Bonfanti
, che molto probabilmente verrà sostituito da Gambaretti, a meno di sorprese dell’ultim’ora. La Pro dovrebbe dunque schierarsi con un 4-3-2-1 con Andreoletti in porta, Nossa e Polverini centrali di difesa, Pantano a sinistra e, come detto, Gambaretti a destra. Più difficile l’idea di spostare Nossa sulla fascia inserendo Botturi in mezzo. A centrocampo confermati Bruccini, Ghidoli e Mora, mentre in fase d’attacco Cortesi e Giannone giocheranno alle spalle dell’unica punta Serafini. Ancora out bomber Cozzolino che, ormai in ripresa dal precedente guaio muscolare, si è infortunato alla caviglia nel test di giovedì.
L’Entella arriva da un’ottima vittoria per 4-0 contro il Borgo a Buggiano, ma non riesce a trovare continuità, nonostante una rosa di tutto rispetto. Il tecnico dei biancoazzurri, Luca Prina, dovrebbe schierare il suo solito 4-4-2, con l’assetto base della difesa confermato. Rimane qualche ballottaggio a centrocampo, sulle fasce, dove Ciarcià, Hamlili e Staiti si giocheranno i due posti da titolare. In attacco confermatissimo l’ex della gara Daniele Rosso, miglior marcatore dei "diavoli neri" a quota 5 reti.
 
Entella Chiavari-Pro Patria (Probabili formazioni)
 
Entella (4-4-2): Paroni; Falcier, Villagatti, Bertoli, Talignani; Hamlili, Musso, Volpe, Staiti (Ciarcià); Rosso, Lazzaro. All.: Prina.
Pro Patria (4-3-2-1): Andreoletti; Gambaretti (Botturi), Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Ghidoli, Mora; Cortesi, Giannone; Serafini. All.: Cusatis.

Arbitro: sig. Verdenelli di Foligno (Fraschetti e Chiocchi).

Seconda Divisione Programma e classifica

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.